Il coaching di Mario Furlan per l’autodifesa

Mario Furlan,  titolare della cattedra universitaria di Motivazione e crescita personale, è l’ideatore del coaching applicato all’autodifesaper questo è stato nominato “Miglior life coach italiano” dall’Associazione Italiana Coach.

Un coaching inedito, che ha esercitato una profonda influenza nella nascita dell’autodifesa istintiva. Che è l’unica difesa personale a fondarsi su psicologia e prevenzione (le 2P, come le chiama Mario Furlan).

Quello di Mario Furlan è un sistema di coaching innovativo. Perché scava nel profondo della psiche: non si limita a porre una pezza a situazioni e comportamenti penalizzanti, ma attiva cambiamenti radicali e permanenti.

E opera sia a livello consapevole, sia a livello inconscio.

Il coaching con Mario Furlan: diverso perché…

Per introdurre la differenza fondamentale tra il coaching con Mario Furlan e il coaching tradizionale, parleremo innanzitutto degli obiettivi. A differenza di tanti altri sistemi di coaching, quello con Mario punta all’equilibrio della personalità: la causa vera del benessere e della soddisfazione e, in ultima analisi, alla felicità.

Questo equilibrio produce risultati positivi a cascata, nella vita personale e professionale, nel campo delle relazioni e in quello economico, come in tanti altri campi: compreso il campo della difesa personale. Le energie attivate devono essere però trasformate in una forte e duratura Motivazione, elemento che costituisce il basamento dell’edificio della trasformazione.

Il passaggio più significativo dal punto di vista dei risultati visibili si ottiene lavorando sui tre pilastri su cui si articola la trasformazione: l’Accettazione, l’Autostima, l’Assertività.

Il coaching con Mario Furlan è un coaching diverso dagli altri. Perché va subito al nocciolo dei problemi, risolvendoli in poche sedute (4-5). E già dalla prima seduta riscopri serenità, sicurezza, voglia di vivere. Agisce nel profondo dell’animo, e lascia un’impronta duratura. E i miglioramenti proseguono nel tempo, grazie agli esercizi che vengono assegnati dal coach e che puoi fare a casa, da solo, quando vuoi.