Acquista ora i miei libri di autodifesa istintiva
Home » Libri
Basta paura!
Il testo base dell’autodifesa istintiva insegna come acquisire sicurezza e assertività per non essere più vittime: né di aggressori, né di bullismo, né di mobbing, stalking o delle varie forme di violenza psicologica.
I capitoli relativi alla reazione fisica sono corredati di foto chiare ed esaustive sulle mosse semplici ed efficaci che chiunque può usare.
Libri dedicati all’autodifesa femminile
Mario Furlan ha scritto, nel 2009, il primo testo di autodifesa psicofisica rivolto esclusivamente alle donne: “Donne basta paura!“, edito da Sperling&Kupfer. “Centinaia di donne mi hanno ringraziato, perché hanno finalmente trovato un libro sull’autodifesa personale femminile che non cura solamente l’aspetto fisico, si sofferma anche su quello psicologico” dice Mario.
Il suo secondo libro sulla difesa personale, “Basta paura!“, non è rivolto soltanto alle donne, “ma l’ho scritto tenendo in mente l’autodifesa femminile” afferma.
Le donne sono naturalmente più portate all’autodifesa istintiva rispetto agli uomini perché l’istinto femminile è più sviluppato rispetto a quello maschile. “Quando si dice che le donne hanno il sesto senso non è del tutto sbagliato” sorride Furlan.
“Le donne hanno più capacità intuitive degli uomini, una sensibilità più spiccata. Per loro è più facile liberarsi dalle catene della pura razionalità per dare spazio alla loro dimensione interiore, istintuale.
E poi la donna percepisce meglio dell’uomo le intenzioni altrui: insomma ha più fiuto e le antenne più capaci di cogliere i segnali, spesso sottili, che il malintenzionato cerca di nascondere”. Altro punto a favore delle donne nell’autodifesa istintiva, che Furlan illustra in dettaglio nei suoi libri: l’uomo è spesso schiavo del proprio ego.
“Capita che un maschio finisca dritto in uno scontro fisico perché teme che, se non risponde alla provocazione, faccia brutta figura. La donna, invece, sa tenere a bada il proprio ego. Capisce bene che ciò che importa non è salvare l’onore, concetto tipicamente maschilista, ma salvare la pelle.
Nei suoi libri dedicati all’autodifesa femminile, Mario Furlan dedica una parte all’autodifesa fisica. In questi capitoli ci sono fotografie che illustrano nel dettaglio come colpire efficacemente i punti delicati dell’aggressore anche con un uso minimo di forza. “Le donne si aspettano sempre che io insegni loro a tirare calci nei testicoli.
Vanno bene, ma bisogna saperli tirare velocemente, nel punto giusto e senza perdere l’equilibrio, o farsi afferrare la gamba; lo stesso discorso, in modo un po’ più sfumato, vale per le ginocchiate” dice Mario. E allora? “E allora consiglio lo schiaffo “a cucchiaio” ai testicoli: quasi sempre basta per togliere il respiro anche all’uomo più forzuto. Non lo metti a ko, ma puoi guadagnare quel paio di secondi che servono o per colpirlo al viso, o per scappare.”
Altri libri di Mario Furlan
Tu puoi!
Tu puoi farcela… anche se sembra che tutto ti vada storto e ti congiuri contro. Mario Furlan, uno che ha conosciuto direttamente le tragedie della vita ed è riuscito a uscirne, ti spiega come fare. Lo fa con abbondanza di esempi, proponendo esercizi da fare in un solo minuto; e nel suo stile diretto e sincero, che emoziona e resta nel cuore.
Risveglia il campione in te! 2.0
Un best-seller della motivazione e della comunicazione efficace, uscito per la prima volta nel 2000 e successivamente nell’edizione aggiornata 2.0 nel 2016. Un manuale chiaro e accattivante, che ti prende per mano e ti aiuta, passo per passo, a risvegliare il campione nascosto dentro di te per avere successo, nella vita professionale e personale.
Felici per sempre
Felici per sempre è un manuale, ricco di esempi pratici tratti dalla vita reale, che ci indica come superare gli ostacoli, grandi e piccoli, di tutti i giorni. Un libro sincero, introspettivo, che trasmette energia positiva per aprirci gli occhi su cosa è la vera gioia. La strada verso la felicità è facile, ma bisogna saper prendere la direzione giusta.