Difesa personale veloce
Home » Difesa personale veloce
Per imparare una qualsiasi arte marziale servono molti mesi, se non anni. E’ normale: devi memorizzare mosse e tecniche, spesso complicate. L’autodifesa istintiva è diversa: non serve a imparare a memoria, devi soltanto risvegliare l’istinto.
Per questo l’apprendimento è molto più veloce: bastano poche lezioni per capirne lo spirito e metterlo subito in pratica! Ecco perché il Wilding è noto anche come difesa personale veloce.
Il Wilding è basato sull’apprendimento veloce. Anzi, velocissimo. Strano? Si, e anzi impossibile, se si prende come parametro di riferimento la didattica comunemente usata per l’insegnamento della difesa personale tradizionale: quella che spesso si basa su un’arte marziale.
Ma la velocità di apprendimento dell’autodifesa istintiva non risulta per nulla sconcertante alla luce del fatto che la sua metodologia è completamente diversa: attinge all’insegnamento non delle arti marziali, bensì della formazione psicologica e comportamentale. Dove le lezioni hanno scadenze molto più lunghe l’una dall’altra.
Difesa personale veloce, perché la didattica è diversa
Non è certamente possibile imparare l’autodifesa classica in sole 7 lezioni da 3 ore l’una. Ma è possibilissimo, verificato e sperimentato concretamente che si può imparare Wilding in 7 lezioni da 3 ore l’una. E già dopo la prima lezione cominci a notare la differenza: ti senti più sicuro, più forte interiormente, più assertivo!
Molti praticanti ripetono più di una volta il ciclo completo di 7 lezioni di Wilding. Ogni volta è non solo un ripasso, ma anche uno scoprire aspetti e sfumature nuove, che prima si erano perse. E’ come rileggere un libro: riesci a cogliere elementi nuovi, che ti erano sfuggiti. E ripetere il ciclo completo richiede comunque poco tempo, dal momento che si tratta solo di 7 incontri da 3 ore l’una.
Sono molti quelli che vorrebbero imparare la difesa personale, ma che no hanno tempo di frequentare una palestra ogni settimana. La difesa personale veloce risolve il problema: l’apprendimento è veloce, e anche comodo! I corsi, infatti, si svolgono generalmente la domenica, dalle 10 alle 13, in un orario ottimale per la maggior parte delle persone.