L’autodifesa per aziende e professionisti della sicurezza

Decine di aziende, pubbliche e private, hanno scelto i corsi di autodifesa istintiva per formare il loro personale. Queste aziende vanno dalle Forze dell’Ordine alle società di vigilanza; dalle società di trasporto pubblico (corsi per autisti, controllori e verificatori) agli ospedali, che hanno bisogno di formare medici e infermieri che operano nel Pronto soccorso, e che sono vittime di aggressioni.

E poi ci sono società che organizzano corsi di Wilding per i loro collaboratori, soprattutto donne. In modo da renderle più sicure e tranquille quando, alla sera, escono dal lavoro. Magari in un quartiere poco raccomandabile…

L’autodifesa istintiva per i professionisti della sicurezza

Mario Furlan insegna l’autodifesa istintiva anche a professionisti della sicurezza e a persone che hanno bisogno di sapersi difendere per lavoro: alla Polizia di Stato, alla Polizia locale, a controllori e autisti dei mezzi pubblici, a guardie giurate.

Come farsi rispettare grazie al Wilding

E’ arrivato il momento di provare il Wilding. Il nuovo sistema di difesa personale diverso da tutte le altre forme di autodifesa. Il Wilding è una forma di difesa personale semplice, veloce e collaudata.

E’ particolarmente indicato come corso di difesa personale rivolto soprattutto alla donne. Insegna a prevenire la violenza fisica e ad affrontare la violenza psicologica che la precede. Ma non solo, il Wilding risulta particolarmente adatto a tutte le persone. Quelle persone che dubitano di poter acquisire strumenti di difesa personale: anziani, persone con disabilità, persone senza nessuna preparazione fisica.

Come farsi rispettare, accrescere l’autostima e credere di più in se stessi sono ciò che imparerai grazie al Wilding. Nell’opinione comune la difesa personale è generalmente una lunga esperienza. Richiede mesi e anni di addestramento in un mondo fatto di personaggi palestrati ed esercizi fisici impegnativi, tecniche raffinate prese da arti marziali complicate.

Molte persone, anche se potenzialmente interessate o che necessitano di sentirsi più sicure del proprio corpo e della propria incolumità, non tentano neppure. Non hanno così tanto tempo da dedicare o non credono di avere le doti fisiche necessarie e rinunciando all’idea di iniziare.

Ma la difesa personale non è sempre così ed è vero che offre vantaggi psicofisici notevoli. Il Wilding è diverso dai soliti corsi. Nelle pagine dedicate alla difesa personale Wilding scoprirai le caratteristiche che ne fanno l’unico sistema di difesa personale adatto a tutti.

E’ perfetto per coloro che sentono il desiderio di acquisire strumenti di autodifesa. Hanno sempre desistito a causa dell’idea che sia fondamentale essere fisicamente prestanti.

Qui di seguito alcune testimonianze sul corso difesa personale Wilding che i partecipanti alle lezioni hanno scritto per noi. Alcuni di loro ci hanno anche autorizzato a linkare la loro pagina Facebook, così da mostrare chiaramente che sono tutti commenti reali di persone reali.