Difesa personale istintiva e mentale: ritornano, tra settembre e ottobre 2023, le lezioni gratuite.
Tenute a Milano e a Monza da Mario Furlan, fondatore del Wilding (l’autodifesa istintiva) e dei City Angels.
Si tratta del sesto anno consecutivo: iniziate nel 2018 in soli due Municipi, queste lezioni gratuite di autodifesa si sono, nel giro di tre anni, estese a tutti i nove Municipi di Milano.
E il numero di partecipanti è costantemente aumentato: nella scorsa edizione, quella del settembre 2022, le richieste di partecipazione hanno superato il migliaio!
Dal momento che le lezioni sono a numero chiuso, è stato necessario limitare la partecipazione ad un massimo di 30 persone a lezione. I partecipanti sono in gran parte donne, ma gli uomini sono comunque i benvenuti!
Le lezioni gratuite di autodifesa personale sono dieci: nove a Milano, una per ciascun Municipio, e una a Monza. Sono organizzate dai City Angels in collaborazione con i Comuni di Milano e di Monza, e con tutti i Municipi di Milano.
Ciascuna lezione gratuita di autodifesa personale dura 90 minuti circa e si svolge all’aperto. Si inizia con la parte mentale e psicologica della difesa personale, per terminare con alcune semplici tecniche.
Semplici, e istintive: non necessitano di doti atletiche e possono essere applicate proficuamente da chiunque, anche da anziani o disabili.
Vieni vestita come fai di solito: anche con le scarpe con il tacco, con il borsello o con la gonna stretta, se questo è il tuo abbigliamento abituale. Infatti l’autodifesa istintiva si basa sul realismo e sulla quotidianità.
Vuoi partecipare? Basta che scrivi a info@wildingdefense.com, indicando nome, cognome e numero di telefono. E… sbrigati: stiamo già ricevendo decine di richieste!