Corso gratuito di autodifesa a Milano e Monza: ecco le date

Corso gratuito di autodifesa a Milano e Monza: ecco le date

Un corso gratuito di autodifesa autodifesa istintiva e psicofisica per donne e uomini: ritornano, tra settembre e ottobre 2023, le lezioni gratuite di Wilding.

Il corso gratuito di autodifesa a Milano e a Monza lo tiene Mario Furlan, fondatore del Wilding (l’autodifesa istintiva) e dei City Angels. Si tratta del settimo anno consecutivo: iniziati nel 2018 in soli due Municipi, questo corso gratuito di autodifesa si è, nel giro di tre anni, esteso a tutti i nove Municipi di Milano. E il numero di partecipanti è costantemente aumentato: nella scorsa edizione, quella del settembre 2022, le richieste di partecipazione hanno superato il migliaio! Dal momento che le lezioni sono a numero chiuso, è stato necessario limitare la partecipazione ad un massimo di 30 persone a lezione. I partecipanti sono in netta maggioranza donne, ma gli uomini sono comunque i benvenuti!

Corso gratuito di autodifesa: le 10 lezioni

Il corso gratuito di difesa personale è articolato in dieci lezioni: nove a Milano, una per ciascun Municipio, e una a Monza. Sono organizzate dai City Angels in collaborazione con i Comuni di Milano e di Monza, e con tutti i Municipi di Milano. Ogni persona può partecipare ad una delle dieci lezioni.

Ciascuna lezione di autodifesa personale dura 90 minuti circa e si svolge all’aperto. Si inizia con la parte mentale e psicologica della difesa personale, per terminare con alcune semplici tecniche. Semplici, e istintive: non necessitano di doti atletiche e possono essere applicate proficuamente da chiunque, anche da anziani o disabili.

Vieni vestita come fai di solito: anche con le scarpe con il tacco, con il borsello o con la gonna stretta, se questo è il tuo abbigliamento abituale. Infatti l’autodifesa istintiva si basa sul realismo e sulla quotidianità.

Vuoi partecipare? Basta che scrivi a info@wildingdefense.com, indicando nome, cognome e numero di telefono. E… sbrigati: abbiamo già ricevuto oltre 40 richieste!

CONDIVIDI QUESTA STORIA